Biografia, La vita della nostra Mangaka *w*

« Older   Newer »
  Share  
-Sirya-
CAT_IMG Posted on 10/12/2008, 22:59




Mayu Shinjo è nata il 26 gennaio nella prefettura di Nagasaki. Ha debuttato nel febbraio del 1994 con la storia breve Anata no Iro ni somaritai (Voglio dipingere con il tuo colore) pubblicato sulla rivista Shoujo Comic Zoukan della Shogakukan. Dal suo sito ufficiale (www.mayutan.com) scopriamo che le piace fare shopping, il feng-shui e le macchine, i suoi film preferiti sono quelli d'azione come Matrix, Top Gun, Mission Impossible, ama il Grunge Rock anni 90, ma anche Sting . Per quanto riguarda la musica giapponese è una grande fan di Buck-Tick, tanto che lo ha eletto "suo Dio" (di recente ha cantato l'opening song dell'anime Trinity Blood, una delle ultime opere dello Studio Gonzo). Pare che possieda dei gatti e che odi gli insetti.
I suoi fumetti si differenziano dagli altri shoujo manga per i loro contenuti piuttosto espliciti, infatti le sue protagoniste non sono certo le ragazzine caste e pure che si vergognano persino a pensare di baciare il ragazzo che amano, ma alla Sensei piace narrare di giovani alle prime esperienze sessuali (e poi anche delle loro seconde, terze, quarte, etcc, etcc), tanto che i suoi manga vengono spesso definiti shoujo soft-erotici anche se non hanno nessuna scena scandalosa. Purtroppo però, in my humble opinion of course, riesce sempre a impelagarsi in situazioni assurde e da soap opera, cosa che rovina non poco le sue storie.
I suoi disegni sono molto carini e puliti, le ragazze hanno grandi occhioni e corpi mozzafiato. I protagonisti maschili riescono a catturare l'attenzione delle lettrici e sono dei veri e propri... gran bei pezzi di figlioli!! Le tavole rientrano benissimo nei canoni degli shoujo manga, sfondi solo quando necessari anche se sono poi ben strutturate e organizzate. Le sue illustrazioni sono sempre ben colorate e gradevoli da vedersi.
Nel 1995 pubblica Make Love Shiyo!! (Il gioco di fare l'amore) in 2 volumi che narra di Mari Nishimiya una studentessa che durante le vacanze estive si reca in un locale frequentato da stranieri e si innamora a prima vista del ballerino Leon. In seguito Leon si trasferirà nella sua scuola e diverrà il suo insegnante di inglese, i due inizieranno a uscire insieme in segreto. Quest'opera nel 2002 è stata ristampata in 1 volume nella collana di lusso Sho-Comi Flower Comics.
Esiste una collana intitolata Mayutan no Tokimeki (traducibile come "I batticuori di Mayutan", dove Mayutan è il nomignolo con cui viene chiamata Mayu Shinjo) che comprendono varie storie brevi uscite nel 1995. Questa serie comprende i volumi unici: Taboo ni daite (Abbracciando il tabù), Fiancée shitai (Voglio essere fidanzata), Kokoro o Hadaka ni shite (Col cuore nudo). Nel 2001 viene ristampato sempre nella collana di lusso Sho-Comi Flower Comics Taboo ni daite che comprende anche alcune storie di Fiancée shitai.
Nel 1996 vedono la luce Sukishite Sadist (Mi sono innamorata del sadico) e Sexy Guardian entrambi in 2 volumi. Il primo narra la storia di Aki che si innamora di due gemelli: Masaya è un tipo tranquillo ed è candidato come presidente del comitato studentesco, Naoya è tutto il contrario del fratello ed è pure un po'... sadico!! La protagonista della seconda opera invece è Junna che si trasferisce in una scuola che aveva solo studenti maschi fino all'anno prima e quando vi arriva scopre di essere comunque l'unica studentessa femmina! Le viene affidata una guardia del corpo, Shibuki, che non solo è bravo a scuola ma anche negli sport e in più... è molto carino!! [mhm... ma bada! Tutte le fortune!!].
Nel 1997 esce il primo dei 17 volumi di Kaikan Phrase, la storia è nota dato che questo manga è stato pubblicato anche in Italia. Narra dell'amore fra Aine e Sakuya, famoso e aitante cantante leader della band Lucifer. Da quest'opera è stata tratta una serie tv e un drama cd. Nel 2003 esce anche un volume speciale intitolato Kaikan Phrase Tokubetsu Hen (Capitolo Speciale), mentre lo stesso anno viene ristampato tutto il manga in edizione di lusso. Da questa serie sono stati realizzati anche 5 romanzi che narrano storie "riempitive" di avvenimenti non trattati nel fumetto.
Il 2000 è l'anno di Anata ni tsunagaretai (Voglio essere legata a te) altra raccolta di storie brevi, mentre nel 2001 inizia la pubblicazione di Akuma-na Eros (Eros Diabolico) che verrà poi raccolto in 4 tankobon. Miu fa un incantesimo per conquistare il ragazzo che le piace, ma qualcosa non va come previsto e le appare davanti Satan, un demone, che le dice che esaudirà il suo desiderio... in cambio della sua verginità.
Nel 2001 escono diverse storie brevi raccolte in antologie della collana Sho-comi Pink Label. Questi volumetti unici comprendono un breve manga di Mayu Shinjo insieme a short story di altre autrici shoujo. Sono tutti accomunati fra di loro dal fatto che i protagonisti hanno 17 anni e si intitolano: 17-sai Hajimete no H che narra dell'amore di Takuya per una ragazza di 2 anni più grande di lui (cosa ancora considerata tabù nel paese del sol levante). Kinenbi Tokubetsuna H (H vacanza speciale), che ci racconta la storia di Mai le cui amiche decidono di non andare più in vacanza con lei e la giovane si ritrova sola in viaggio con tre ragazzi. Doukyusei H kara hajimaru Koi (L'amore inizia dall'H degli stessi compagni) dove Mami confessa il suo amore al suo "principe azzurro" il quale lo accetta ma con alcune... condizioni ben precise!! E in Senpai Amasugiru H Kotoko, che frequenta una scuola esclusiva, viene rapita da Takahiro Tokuda un suo compagno, nonché figlio di una nobile famiglia.
Haou Airen è una delle sue opere più lunghe. Inizia ad essere pubblicato nel 2002 e comprende 9 tankobon. Kurumi incontra un ragazzo misterioso mentre lei si reca al lavoro. Il giovane è ferito e la giovane decide di prendersene cura. Quando lei si innamora di lui, il ragazzo la lascia, ma poi cambia idea e decide di... rapirla e portarsela ad Hong Kong!! Legato a questa storia esiste anche un romanzo uscito nel dicembre del 2003 e ben 5 drama cd.
Kimi sae mo Ai no Kusari (Anche tu [legato] con la catena dell'amore) raccolto poi in 2 volumi esce per la prima volta nel 2003. Dello stesso anno sono anche Motto oshiete (Insegnami di più) in un unico volume che comprende diverse storie brevi e l'antologia Yuuwaku - Sakaraenai Yokubou (Tentazioni - Desideri senza opposizione).
Nel 2004 vedono la luce un altro tankobon delle antologie della "serie H" dal titolo Dame Ijiwaru H (H malizioso e inutile) e Love Celeb opera che narra di Kirara una ragazza che sogna di diventare un'idol di successo, ma che al momento riesce solo a ottenere ruoli marginali nello show-bussiness. La sua carriera potrebbe avere una svolta quando le si presenta l'occasione di fare sesso con una persona importante del settore, ma... Gin, una famosa celebrità nonché aitante giovanotto, le ha messo gli occhi addosso. Di questo fumetto esistono 4 tankobon e un drama cd. Infine nel 2005 vede la luce il volume unico di Junai Strip (Strip dell'amore puro), mentre nel 2000 e nel 2004 sono stati stampati rispettivamente un libro di illustrazioni e un postcard book che raccolgono disegni di Kaikan Phrase, più sotto trovate una tabella con informazioni più dettagliate
 
Top
Snow_White
CAT_IMG Posted on 9/9/2009, 17:35




e' una tra le mie mangake preferite
l'ha adoro :wub: :wub: :wub:
 
Top
•Hiumi•
CAT_IMG Posted on 29/10/2009, 12:54




Bravissima mangaka!!! disegni eccellenti e storie originali che non ti stancano mai!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2010, 17:43
Avatar

Member

Group:
Admin Supreme
Posts:
258

Status:


disegni stupendi *__________*
mi piace mi piace mi piaceeeeeeeeeeeeeee
 
Top
Aine yokimura
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 12:32




stupendaaa..chissà in quest ultimo periodo se starà pensando di scrivere e realizzare un nuovo manga *_* :wub:
 
Top
4 replies since 10/12/2008, 22:59   644 views
  Share