Nana

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/2/2009, 19:12
Avatar

https://i.imgur.com/bDHmTd8.gif

Group:
Member
Posts:
8,770
Location:
Heidi è mia vicina di casa

Status:


Nana

Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.

image

Personaggi:

Nana Osaki è una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna dalla madre scappata con un uomo. Alla morte dell'anziana parente decide di lasciare gli studi e, grazie all'amico e compagno di scuola Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno (diventare una cantante professionista) .

Nana Komatsu, soprannominata Hachi, ha un passato tranquillo, farcito di relazioni con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Hachi, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Purtroppo, però, anche la relazione con Nobuo non è destinata a durare. In generale infatti Hachi si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dal ricorrenza del numero 7 nella sua vita.

Ren Honjo è stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Oosaki, e anche la sua infanzia è stata tormentata: quando era ancora in fasce è stato infatti abbandonato nei magazzini del porto, sua casa per molto tempo. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica professionale con i Trapnest.

Yasushi Takagi, chiamato Yasu, è amico d'infanzia di Ren. Come lui era orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato di interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera di avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Oosaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.

Nobuo Terashima, chiamato Nobu, è stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, dove conoscerà Hachi, di cui si innamorerà.

Shinichi Okazaki chiamato Shin è il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. E molto affazionato ad Hachi nel quale nei suoi confronti è iperprotettiva .

Takumi Ichinose è il bassista dei Trapnest. Fa la sua prima apparizione nell'episodio 19 dell'anime. Descritto come un donnaiolo, Takumi farà colpo su Hachiko. La ragazza, consapevole di essere comunque una delle tante ragazza di Takumi, si crede innamorata di lui, almeno fino a quando Nobu non le si dichiarerà. (SPOILER) Nell'episodio 30, Hachiko scopre di essere rimasta incinta, ma non sa se il bambino che porta in grembo sia di Takumi o di Nobu. La ragazza decide di rimanere con il primo, benchè sembri innamorata di Nobu, per permettere un futuro sicuro al bambino.

Layla Serizawa/Reira è la vocalist dei Trapnest. Si dice che questi siano diventati famosi grazie alla sua bellissima voce che, nonostante sia giapponese, riesce a cantare alla perfezione l'inglese. Nana è "invidiosa" della sua popolarità, e vive con il desiderio di riuscire a superarla. Reira conosce dalle scuole superiori Takumi e Yasu, con cui ha avuto una storia durata un anno; si lasciarono quando lei diventò famosa. Sembra che i due sentano ancora qualcosa l'uno per l'altra, ma senza rivelarselo mai. Reira ha un rapporto abbastanza speciale con Takumi, e sembra innamorata di Shin, con il quale passa varie serate. Il ragazzo inizialmente si fa pagare, ma poi comincerà a provare dei sentimenti per Reira, che vanno oltre la semplice paga di una notte di sesso.

Naoki Fujieda è il batterista dei Trapnest. È il tipo biondo che a volte si vede fare lo stupido con Reira. Ammira molto i suoi compagni di gruppo, e, per ora, non ha nessun ruolo importante. Anche lui è un vecchio amico di reira, Takumi e Yasu.

Junko & Kyosuke sono gli amici più cari di Nana Komatsu ... entrambi frequentano l'accademia delle belle arti di tokyo !!
Aiutano Nana in qualsiasi cosa lei si sia cacciata ..Jun è parecchio severa mentre Kyosuke è più dolce.. ma entrambi vogliono il bene di Nana.

Shoji è l'ex ragazzo di Nana Komatsu ...per lui Nana è andata a vivere a Tokyo ma il destino vuole che l'incubo di Nana si realizzasse!!
Il suo incubo era che un giorno Shoji potesse tradirla con una ragazza da lei invetata di nome Sachiko (nome che non si usa quasi mai) .. E un giorno una ragazza nuova si presenta al ristorante come cameriera dove Shoji lavorava anche lui come cameriere .. la ragazza si chiama Sachiko !!!
Il ragazzo viene travolto dalla gentilezza e dalla fragilità della ragazza e pian piano se ne innamora... una sera Nana Komatsu aspettando Shoji fuori dal ristorante vede che il suo ragazzo (ormai ex) rincorre la nuova cameriera e poi dopo che la ha afferrata l'abbraccia!!

Sachiko è una comparsa...che però ha avuto il suo effetto!! Infatti è stata per un periodo l'amante di Shoji! Che era fidanzato con Nana Komatsu! Quando i due sono stati scoperti da quest'ultima .. apparte altre pochissime comparse nel manga non si fanno più sentire! (meno male)

image



CITAZIONE (~ La Benny ~ @ 18/2/2009, 19:06)
Personaggi:


Shinichi Okazaki chiamato Shin è il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. E molto affazionato ad Hachi nel quale nei suoi confronti è iperprotettiva .



Layla Serizawa/Reira è la vocalist dei Trapnest. Si dice che questi siano diventati famosi grazie alla sua bellissima voce che, nonostante sia giapponese, riesce a cantare alla perfezione l'inglese. Nana è "invidiosa" della sua popolarità, e vive con il desiderio di riuscire a superarla. Reira conosce dalle scuole superiori Takumi e Yasu, con cui ha avuto una storia durata un anno; si lasciarono quando lei diventò famosa. Sembra che i due sentano ancora qualcosa l'uno per l'altra, ma senza rivelarselo mai. Reira ha un rapporto abbastanza speciale con Takumi, e sembra innamorata di Shin, con il quale passa varie serate. Il ragazzo inizialmente si fa pagare, ma poi comincerà a provare dei sentimenti per Reira, che vanno oltre la semplice paga di una notte di sesso.

io loro li amo anche perchè Layla .... Reira mi assomiglia moltizzimo
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2009, 20:17

Senior Member

Group:
Admin Supreme
Posts:
16,373
Location:
Latina

Status:


Nana ERA uno die miei manga preferiti...ma adesso devo ammettere che la sensei ha allungato troppo il brodo!!! mi chiedo se avrà mai una fine! per non parlare dell'edizione sottiletta che compro!!!! ridicola!
la storia in sè inizia a darmi sui nervi...tropppo complessi...ci sono personaggi che a mio parere ingigantiscono troppo i problemi!!!
quella che sopportomeno è Hachi...si sta sempre a piangere addosso!!!!
SPOILER (click to view)
insomma sei andata a letto con takumi?! sei rimasta incinta!? assumiti le tue responsabiltà invece di appogiarti sempre a ci ti sta vicino!!!!!
troppo debole e con pochissima spina dorsale(cosa che era evidente sin dall'inizio ma che è diventata irritante ora come ora!!!)
poi tutta la storia dell'altra nana...tra madre, sorella ecc...basta!!! un pò di tranquillità a sti poracci no!?
in conclusione troppi inghippi, casini...peggio di beautiful...la continuo solo perchè la prima edizione vale....e non concluderla dopo piò o meno 32 numeri è stupido...la yazawa ha fatto manga più belli anche se meno adulti e con meno spessore caratteriale!
 
Top
geysha
CAT_IMG Posted on 18/2/2009, 23:05




del manga non posso dire niente perchè lo leggevo tramite la mia amica che poi è sparita e quindi non ho + potuto leggerlo..l'anime mi ha sempre emoziato,,piangevo ad ogni conclusione di puntata e per quanto ia nn sia così superficiale frivola e insicura in molti aspetti mi rispecchiavo in Hachiko tanto + che la mia amica era MOLTO simile a Nana e il nostro rapporto ci assomigliava parecchio..ma nel mio caso non è stata "Hachi" a sparire ma è stata "Nana" :P

mi sono piaciuti molto i due film che hanno fatto anche li quanto piangere soprattutto nella scena in cui vanno al concerto di Ren Hachi piange (ovvio che altro può fare?) e prende per mano Nana dio mio si sono aperte le dighe :P ....
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/2/2009, 17:24
Avatar

https://i.imgur.com/bDHmTd8.gif

Group:
Member
Posts:
8,770
Location:
Heidi è mia vicina di casa

Status:


CITAZIONE (geysha @ 18/2/2009, 23:05)
nella scena in cui vanno al concerto di Ren Hachi piange (ovvio che altro può fare?) e prende per mano Nana dio mio si sono aperte le dighe :P ....

^^ a chi lo dici ... io il mio parere l'ho dato
 
Top
Hachi_92
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 22:15




Nana è il mio manga/anime preferito....ne sono totalmente dipendente....L'anime l'ho visto non sò più quante volte e non faccio che piangere ogni volta....
Il manga lo sto legendo e l'adoro....
Ho visto anche i film più volte mi piacciono da impazzire.....
Il mio personaggio preferito è hachi...perchè siamo identiche...anche se penso che io al posto suo mi sarei almeno chiarita con nobu....vabbè scelte della Ay Yazawa....
 
Top
Snow_White
CAT_IMG Posted on 9/9/2009, 17:51




a me personalmente piace molto, sfortunatamente non ho letto ancora il manga qui per trovare un edicola decente ci vorrebbe un miracolo, comunque e' molto bello e le canzoni le adoro
 
Top
erialis
CAT_IMG Posted on 13/1/2014, 00:14




devo dire che è iniziato bene e ora mi delude, sta diventando noioso e poco chiaro in certi punti...l'anime invece seppur breve sembra avere un po' di più di senso logico..rispetto allo stato attuale del manga
 
Top
Chris5
CAT_IMG Posted on 4/5/2017, 13:13




anche Nana e uno dei miei manga preferiti anche l anime mi e piaciuto molto vorrei sapere quando l autrice avra intenzione di continuarlo sono in trepidante attesa
 
Top
7 replies since 18/2/2009, 19:06   128 views
  Share